Bando campagne pubblicitarie per promuovere il vino siciliano all’estero

Forniamo consulenza completa per tutti i diversi livelli di azione. Attraverso i nostri consulenti supportiamo e accompagniamo le aziende nella scrittura del progetto, l’individuazione di obiettivi e budget che, in fase di realizzazione ed attuazione, si tradurranno in interventi operativi concreti di immagine coordinata, web design e progettazione delle campagne di promozione.

Contattaci per informazioni

Privacy

5 + 3 =

Bando per avviare campagne pubblicitarie e promuovere il vino siciliano all’estero con rimborso del 50% a fondo perduto

Con il D.D.G. 1864 del 07/08/2018 prende il via il bando OCM Vino 2018/2019 per la promozione sui mercati dei paesi terzi . La misura erogherà dei contributi finalizzati a sostenere la diffusione ed il consolidamento del brand del vino siciliano , simbolo di qualità dell’export agroalimentare, sui mercati mondiali, generando nuove opportunità di sviluppo ed occupazione.

Beneficiari della misura sono:

  • organizzazioni di produttori e loro organismi associativi
  • organizzazioni professionali ed interprofessionali che abbiano fra i loro scopi la promozione dei prodotti agroalimentari
  • consorzi di tutela riconosciuti
  • produttori vitivinicoli , in forma singola o associata (anche come reti d’imprese)
  • consorzi, associazioni, cooperative e federazioni che raccolgano i soggetti sopraindicati

Il bando OCM Vino, che per la Regione Siciliana gode di una dotazione finanziaria di 8.454.313 euro ma non finanzia progetti multiregionali, contribuirà a coprire fino al 50% del totale dei costi ammissibili:

  • campagne pubblicitarie ed azioni informative volte a promuovere l’immagine del vino , anche in riferimento agli standard qualitativi previsti dall’UE
  • partecipazione a fiere, manifestazioni ed eventi espositivi e promozionali
  • studi e ricerche (entro un massimo del 3%) sui mercati target

La misura massima del contributo per la promozione sui mercati esteri è commisurata alla tipologia di azioni previste ed alla dimensione dei mercati target e non potrà essere comunque superiore ai 3 milioni di euro. L’importo minimo ammissibile è pari a 50.000 euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 settembre 2018 in formato cartaceo ai competenti uffici del Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana ed essere trasmesse via PEC ad AGEA .

Per leggere tutte le notizie relative al bando OCM Vino promozione sui mercati dei paesi terzi clicca qui.

Fonte incentivisicilia.it